Studio dentistico Bunino – Zanini
Ortodonzia con apparecchio trasparente
Allinea i tuoi denti con apparecchi discreti rimovibili e facili da usare
Tutti i vantaggi dell’apparecchio trasparente
Pressoché invisibili, comodi da indossare e altamente efficienti, gli apparecchi invisibili vengono realizzati su misura grazie al nostro scanner intraorale. Grazie ad impronte di altissima precisione che ci consente di raggiungere in fase di progettazione una aderenza tale consentire eccellenti tempistiche di allineamento. Ad oggi l’apparecchio trasparente è la soluzione che concilia necessità estetica, discrezione e risultati correttivi ottimali per allineare i denti storti. Discreti, funzionali e di gran lunga meno vistosi dei classici attacchi e fili dell’apparecchio fisso.
Gli allineatori trasparenti, realizzati in speciali resine super sottili e iper-resistenti, correggono diversi tipi di malocclusione, denti storti, affollamento dentale o diastemi. Inoltre sono facilmente rimovibili, semplificando il consumo dei pasti, soprattutto di cibi particolari, e consentono di mantenere una ottimale igiene dentale, senza troppe difficoltà.
Ortodonzia invisibile all’avanguardia
Per ottimizzare l’efficienza dell’apparecchio trasparente, ogni allineatore viene progettato digitalmente sulla base di una impronta dentale ricavata da uno scanner 3D ad altissima risoluzione che permette di ottenere mascherine trasparenti di incredibile aderenza, che imprimono sulla dentatura specifiche pressioni in grado di movimentare i denti secondo quanto pianificato dal piano di cura.
Grazie ad un sofisticato software digitale, già in fase preliminare sarà possibile osservare come apparirà il tuo sorriso una volta completato il trattamento di ortodonzia invisibile. I risultati non saranno semplicemente estetici, ma anche funzionali, consentendoti di migliorare la salute generale del tuo sorriso.
Apparecchio trasparente: come funziona?
La fase preliminare del trattamento con l’apparecchio trasparente prevede il rilevamento dell’impronta dentale digitale che consente di eseguire una analisi 3D della bocca del paziente, ma soprattutto di poter progettare e realizzare gli allineatori (o aligners), ottimizzando le tempistiche e massimizzando il grado di precisione.
Generalmente, il trattamento con l’apparecchio invisibile può durare tra i 6 e i 9 mesi; in casi di malocclusioni particolarmente complesse si può arrivare ai 24 mesi. Gli allineatori sono sequenziali: vanno indossati dal paziente in un preciso ordine e andranno sostituiti di volta in volta, all’incirca ogni 15 giorni.
Una volta che il singolo allineatore avrà concluso il proprio specifico step correttivo verrà sostituito dal successivo fino a raggiungere il risultato prestabilito. Affinché sia possibile ottenere il miglior risultato nel minor tempo possibile è importante indossare gli allineatori almeno 22 ore al giorno, con l’esclusione del periodo dei pasti durante i quali vanno tolti.
Salute dentale e comfort del paziente al primo posto
Uno studio dentistico a Pinerolo a misura di paziente, in cui ci prendiamo cura della salute dei vostri denti, mantenendo un elevato standard di comfort in qualsiasi situazione: dalla semplice igiene dentale alle riabilitazioni più complesse.